Anteprima della nuova pagina delle foto

Per più di sei anni, avete contribuito a fare di Flickr il luogo della fotografia per eccellenza.
Milioni di foto di luoghi che avete visitato, di esperienze che avete vissuto e di persone che fanno parte della vostra vita; in poche parole, una vera e propria miniera d’oro di immagini che non smettono mai di sorprendere.
Oggi, il nostro Cammino alla ricerca della perfezione di Flickr, ci porta a presentarvi la nuova pagina delle foto!


 

Da molto tempo desideravamo costruire una pagina che potesse mostrare le vostre foto nel miglior modo possibile. I vostri scatti – immagini di vita quotidiana e panorami mozzafiato, scene della vostra città o di luoghi lontani – rappresentano il DNA di Flickr attraverso le vostre storie personali. Con la nuova pagina delle foto, abbiamo voluto darvi la possibilità di condividere e organizzare queste storie in un modo del tutto nuovo.

La nuova funzione sarà estesa a tutti gli utenti di Flickr nel corso delle prossime settimane.
Non volete aspettare oltre? Se lo desiderate, l’anteprima della nuova pagina delle foto è disponibile subito qui .

Se invece volete farvi un’idea di tutte le novità incluse nel nuovo design, continuate a leggere.

Vista panoramica
Le vostre foto sono molto più belle quando sono visualizzate in formato superiore a quello standard; per questo motivo la loro dimensione sarà di 640 px e la pagina della foto a sua volta sarà ingrandita.
Siamo sicuri che i vostri monitor apprezzeranno!

C’era una volta…
Le foto includono molte informazioni sull’ora e il luogo in cui sono state scattate – cosa – chi – quando – come – dove. Questo ci ha spinto a spostare il titolo della foto vicino alla descrizione, per dare più rilevanza al ‘cosa’. Le informazioni sul proprietario della foto, il tipo di macchina fotografica, la data e il luogo dello scatto si troveranno quindi a destra di ogni immagine.
 

Qua e la

Quando condividete una foto su Flickr, una delle esperienze più belle per chi la visualizza, è andare alla scoperta di tutte le altre foto che avete caricato in precedenza – il resto del vostro album, i set, i gruppi.Per questo motivo, abbiamo migliorato la navigazione nella pagina delle foto, rendendo ogni immagine visualizzabile in pochi click attraverso i tasti “Più recente / Meno recente” che troverete sopra alla foto. Abbiamo anche riorganizzato la modalità di visualizzazione delle foto correlate. In questo modo potrete esplorare facilmente set, gruppi e foto preferite. Date un’occhiata!.

 


Tutto in ordine
Desideriamo che tutti coloro che visualizzano le vostre foto, lo facciano senza troppe distrazioni. Per questo motivo, abbiamo riorganizzato tutte le funzioni più utili in un pratico menù a tendina.
 
 
 
 

A luci spente
Abbiamo pensato anche a tutti quelli che desideravano visualizzare le foto su sfondo nero.
Da oggi basterà cliccare su una foto a vostra scelta per avviare una comoda presentazione automatica e ammirare tantissimi scatti in formato grande su sfondo scuro.
Lasciatevi coinvolgere da questa nuova esperienza di navigazione!

 

 

Spazio alle stelle
Le vostre fantastiche foto ispirano sempre commenti e discussioni. La possibilità di aggiungere i vostri scatti tra le immagini preferite rappresenta una sorta di commento delle foto; per questo motivo, d’ora in poi, quando qualcuno aggiungerà i vostri scatti nella sezione Preferite, vedrete comparire l’azione tra i commenti della foto.
 

Questi sono solo alcuni miglioramenti apportati fino ad ora alla pagina delle foto. Ne troverete molti altri, come quelli relativi alla sezione impostazioni e copyright. Per maggiori informazioni, potete consultare le [FAQ][add link]. Questi cambiamenti sono il risultato di tutti i vostri suggerimenti e commenti che abbiamo testo negli ultimi anni.
Cogliete l’occasione di prendere parte alle discussioni del gruppo dedicato alla Nuova pagina delle foto.

en
Posted By
Zack Sheppard

I'm a native Nevadan. I currently work at Flickr as the Senior Community Manager, and I also do training, and some writing there. I love information, but I love people above all things.