Cosa ci aspetta nel 2022

The Calmers (Title Shot)

Ciao, Flickr!

Grazie aver condiviso foto fantastiche anche quest’anno. In un momento in cui forse è più difficile che mai restare in contatto, tutti noi di Flickr siamo grati per il contributo che avete apportato alla community. Prima che il 2022 inizi, vorremmo guardare insieme ai risultati raggiunti lo scorso anno e a cosa ci guiderà nel nuovo anno.

Il 2021 in retrospettiva

Nel 2021 ci siamo dedicati costantemente a promuovere legami su Flickr. Abbiamo lavorato a miglioramenti ed esperienze che vi hanno reso più facile entrare in contatto con altri membri di Flickr e condividere fotografie incredibili da cui lasciarvi ispirare.

Abbiamo iniziato l’anno con il nostro primissimo #MyFlickrYear, un resoconto personalizzato con cui mettere in evidenza le condivisioni e le interazioni dei membri attivi di Flickr. 

Abbiamo semplificato il modo in cui potete segnalare contenuti o comportamenti che violano le linee guida della community di Flickr. 

Siamo tornati a lavorare a The Commons di Flickr e abbiamo annunciato il lancio di una fondazione per la promozione e lo sviluppo di questo programma. 

Abbiamo introdotto un nuovo Centro notifiche e impostazioni per offrirvi maggiore controllo e visibilità su come le persone interagiscono con voi, con le vostre foto e con i gruppi su Flickr. 

Il widget Flickr per dispositivi mobili porta fotografie ispiratrici direttamente nella schermata principale del vostro smartphone. 

Abbiamo collaborato con diverse organizzazioni fantastiche, tra cui FUJIFILM, LEGO e Black Women Photographers, per creare momenti di ispirazione e opportunità per i fotografi di qualunque provenienza e interessi. 

Il nostro team Support Heroes si è impegnato per offrirvi un’assistenza eccezionale: rispondiamo a tutte le domande o i feedback su Flickr e ai membri Pro promettiamo di rispondere entro quattro ore. In caso di domande, non esitate a contattarci!

Il nostro team Trust and Safety ha lavorato per garantire che Flickr sia una piattaforma sicura. Abbiamo raddoppiato i nostri sforzi per combattere la diffusione di materiale pedopornografico. Il lavoro del team è fondamentale per garantire che tutti i membri Flickr conoscano le linee guida della community e si impegnino a rispettarle.

Il nostro team Operations ha lavorato tutto l’anno (a volte nei fine settimana e a tarda sera!) 

per garantire che Flickr funzionasse correttamente. Se per qualsiasi motivo il servizio non fosse disponibile, la priorità assoluta del team è ripristinare il sito. 

Questo elenco è ben lungi dall’essere completo.

Nel corso dell’anno avete dimostrato supporto agli altri membri di Flickr e il vostro feedback ci ha aiutato a migliorare. Grazie!

Cosa ci aspetta nel 2022

Negli ultimi anni, tutti i nostri sforzi sono stati guidati dall’obiettivo di rendere Flickr il luogo migliore in cui farvi ispirare dalla fotografia, entrare in contatto con altri appassionati e condividere il vostro lavoro con le persone che contano per voi. In un recente sondaggio, la community ha confermato l’apprezzamento per i tre concetti di ispirazione, interazione e condivisione al centro del nostro processo decisionale; perciò continueremo a farci guidare da questi principi fondamentali nel nostro lavoro del 2022.

Ecco alcuni dei temi a cui stiamo lavorando sul breve termine:

Ispirazione 

  • #MyFlickrYear, che tornerà presto. Quest’anno speriamo di renderlo disponibile per ancora più membri di Flickr. Restate aggiornati!
  • I takeover di Esplora, che mettono in risalto i vasti interessi della community Flickr insieme a fotografie suggestive.
  • Esperimenti su funzionalità e vantaggi esclusivi per i membri Pro.
  • Mantenere Flickr un luogo sicuro in cui tutti si sentano a proprio agio nel condividere le proprie fotografie e collaborare con i nostri membri e partner per rispettare le linee guida della community di Flickr.

 Interazione

  • Miglioramenti continui al Centro notifiche in base al vostro feedback.
  • Offrire un supporto eccezionale a tutti i membri Flickr; rispondiamo ai membri Pro di Flickr entro quattro ore.

Condivisione

  • Suggerimenti fotografici, contest e discussioni che riuniscono i membri di Flickr con gli stessi interessi e il desiderio comune di migliorare le proprie foto.

Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro nel 2022. Per rafforzare Flickr in quanto piattaforma sostenibile e indipendente e per promuovere investimenti duraturi in questa community che tutti amiamo, aumenteremo il prezzo dell’abbonamento a Flickr Pro. Le informazioni sui prezzi più recenti sono sempre disponibili in queste FAQ.

A tutti voi che fate parte di Flickr, grazie per essere qui e per aver fatto di Flickr la dimora della vostra ispirazione, interazione e condivisione. Il vostro amore per Flickr e per la fotografia ci spinge ad andare avanti e a migliorare continuamente la vostra esperienza. Tornate sul blog di Flickr per gli aggiornamenti alle note di release e le ultime novità.

Ci vediamo nel 2022!