La tua opinione conta e noi ti abbiamo preso in parola. Oggi siamo lieti di annunciare una serie di interessanti miglioramenti che abbiamo apportato agli album. I suggerimenti che ci hai inviato sono stati fonte di ispirazione per queste modifiche, che mirano a rendere l’esperienza di gestione degli album più facile e agevole. Non vediamo l’ora di lasciarti usare questi nuovi strumenti organizzativi e speriamo che superino ogni tua aspettativa. Ecco un assaggio delle prossime novità:
Cerca i tuoi album
Ora, tramite la scheda “Album”, puoi cercare i tuoi album usando le parole chiave contenute nei titoli e nelle descrizioni. Fai clic sull’icona Cerca accanto alla copertina dell’album per attivare la funzione Cerca album.
Organizza i tuoi album
Ora puoi organizzare i tuoi album e crearne di nuovi direttamente dalla scheda “Album” del profilo. Non dovrai più ricorrere allo strumento “Organizza” per farlo, se non vuoi.
Ordinamento personalizzato e preferenze da non dimenticare
Quando visualizzi un determinato album, ora puoi aggiungere nuove foto e ordinarle direttamente dalla pagina dell’album. L’aspetto più incredibile è che Flickr ricorderà il metodo di ordinamento che preferisci per ogni singolo album, quindi le nuove foto che aggiungerai saranno ordinate in base alle tue preferenze per quel determinato album. Le opzioni di ordinamento includono la data in cui è stata scattata la foto, la data in cui è stata caricata, l’ordine alfabetico, casuale e manuale. L’elenco completo delle opzioni di ordinamento è indicato di seguito:
Nuova visualizzazione dell’album
Ora puoi visualizzare le foto in formati più grandi, leggere subito i titoli delle immagini e accedere facilmente alle azioni principali, ad esempio i Preferiti, i commenti o le varie opzioni aggiuntive direttamente sotto le foto (invece che al passaggio del mouse).
Novità in arrivo nell’app Flickr…
Alcune delle novità elencate in precedenza saranno disponibili nelle prossime settimane anche nell’app Flickr per iOS e Android. L’aggiornamento includerà:
La possibilità di scegliere un’opzione di ordinamento per gli album e salvare le preferenze.
Abbiamo aggiunto un’icona di ordinamento ↑↓ nella visualizzazione dell’album. In questo modo, potrai scegliere diverse opzioni di visualizzazione delle foto nell’album (in base alla data dello scatto, alla data del caricamento, all’ordine alfabetico, ecc). Flickr salverà il metodo di ordinamento che preferisci per il futuro.
La possibilità di organizzare le foto negli album.
Quando la modalità Selezione è attiva, puoi organizzare facilmente le foto in un album trascinandole.
Altri miglioramenti minori relativi all’interfaccia utente.
L’opzione “Condividi”, che in precedenza era nascosta in un menu, ora è disponibile nell’intestazione della visualizzazione dell’album, accanto all’icona dei tre puntini.
Per gli utenti che usano dispositivi iOS: abbiamo aggiunto il pulsante “Seleziona” per attivare la modalità Selezione e scegliere determinate foto da condividere in modo più semplice e veloce.
Un momento, non è finita qui!
Nel caso te lo fossi perso, di recente abbiamo apportato un altro importante aggiornamento relativo all’organizzazione.
Nuova opzione di layout per visualizzare il fotostream
Nella pagina Fotostream ora è disponibile una nuova opzione di layout che ti consente di visualizzare immediatamente più dettagli delle tue foto, ad esempio il numero di volte in cui è stata aggiunta ai Preferiti e quanti commenti ha ricevuto.
Si tratta di un miglioramento particolarmente rilevante per gli utenti che usano dispositivi touchscreen e pertanto non possono usare il mouse per visualizzare queste informazioni nel layout standard.
Tutti i miglioramenti apportati sono adatti sia al Web sia ai dispositivi mobili, quindi puoi vivere un’esperienza ottimale su ogni dispositivo.
Siamo molto entusiasti di queste modifiche e miglioramenti organizzativi. Non vediamo l’ora di lasciarteli scoprire tutti personalmente. Non stiamo più nella pelle all’idea di farteli provare e speriamo che sia lo stesso anche per te. Come sempre, se hai domande, vuoi condividere un feedback o hai bisogno di aiuto, contattaci. Per ulteriori informazioni e dettagli su queste modifiche, puoi consultare l’articolo del nostro Centro assistenza.